3 maggio 2022 Premiazione “Poster dell’Educazione all’Affettività e alle Emozioni”

Mag
2022
18

scritto da su Senza categoria

È stato un successo l’iniziativa del Poster dell’Educazione all’Affettività e alle Emozioni di cui il Lions Club Ponte Vecchio è promotore e organizzatore. Sull’esempio del ‘Poster per la Pace’, è stato proposto alle classi coinvolte di realizzare un disegno che affrontasse il tema dell’amore e del rispetto reciproco, come vengono percepiti e vissuti nelle relazioni.

È stata un’iniziativa di grande valore perché ha permesso ai ragazzi di confrontarsi con il problema, di discuterne, di tirar fuori le proprie emozioni, i propri sentimenti.

Il progetto ha entusiasmato e appassionato i piccoli studenti, che hanno realizzato disegni di grande impatto e significato, originali e suggestivi sul tema dell’amore, dell’inclusione e del ripudio della violenza.

Il regolamento prevedeva un premio in denaro che sarebbe spettato al vincitore, in questo caso ai vincitori delle due classi ma poi i ragazzi si sono riuniti e hanno deciso di devolvere la somma a un’associazione che si occupa dei bambini in Ucraina

https://www.lanazione.it/cronaca/educare-affettivita-service-lions-1.7631176

Firenze, scuola Ottone Rosai,  premiazione del concorso:  "Poster di educazione all'affettività e alle emozioni", organizzato dal Lions Club Firenze Ponte Vecchio (Giuseppe Cabras/New Press Photo)